LA CONSEGNA DEL CESTO – CBF Balducci Macerata

559961476_24980528378208323_5713143265261838927_n-1280x851.jpg

Macerata – Palazzetto dello Sport
Biodistretto Picenum

In occasione della partita di Campionato di Serie A1 femminile di pallavolo CBF Balducci Macerata – Pinerolo Piemonte, il Biodistretto Picenum promuove l’iniziativa “L’alimentazione sana nello sport”, con la consegna di un cesto di prodotti biologici alla campionessa del mondo ospite dell’incontro.

Un sentito ringraziamento al segretario del Biodistretto Picenum, Nazzareno Agostini, per il progetto dedicato alla sana alimentazione nello sport e per la proposta di donare 13 cesti alle 13 campionesse del mondo che faranno tappa a Macerata durante il campionato.

Un Patto per il Biologico ed il Territorio

Il Biodistretto Picenum è una rete virtuosa che promuove e sostiene l’agricoltura biologica nel cuore del territorio piceno. Nato dalla collaborazione tra produttori agricoli, ristoratori, gruppi di acquisto e pubbliche amministrazioni, il Biodistretto si impegna a valorizzare le eccellenze locali, rispettando l’ambiente e garantendo la qualità dei prodotti.

Attraverso un approccio integrato e sostenibile, il Biodistretto Picenum crea sinergie tra i vari attori del territorio, favorendo lo sviluppo economico, sociale e culturale. La rete è un punto di riferimento per chi sceglie di investire in uno stile di vita sano, responsabile e rispettoso delle tradizioni locali.

Uniti dalla passione per il biologico e dall’amore per il territorio, i membri del Biodistretto lavorano per costruire un modello di sviluppo che tuteli la biodiversità, promuova la filiera corta e offra prodotti genuini, certificati e a km zero.

Scegliere il Biodistretto Picenum significa aderire a un progetto di comunità che guarda al futuro con radici ben salde nel passato, riscoprendo il valore autentico della terra e della sostenibilità.

Resta informato sugli eventi mensili!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.